Argomenti Sedi Storia Servizi Orari di apertura Garanzia dei prodotti Indietro

Garanzia dei prodotti

Tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni, la garanzia viene fornita per legge sia dal produttore che dal venditore.



ATTENZIONE:
La fattura che viene inviata in allegato tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito deve essere conservata insieme al foglio di spedizione presente dentro l'imballo.

Il foglio di spedizione e la fattura sono necessari per poter richiedere la garanzia e gli eventuali ricambi.
In base al tipo di inconveniente accorso il cliente dovrà, sulla base delle nostre indicazioni, o rispedirci l'oggetto presso una delle nostre sedi da noi indicata, usufruendo di un corriere da noi incaricato, o rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato, ma solo dopo nostra comunicazione.



Modalità d'esecuzione della garanzia
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto (12 mesi per i possessori di partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.


La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

In caso di bisogno, solo dopo aver contattato il nostro servizio assistenza tecnica e verificato il tipo di problema con il nostro tecnico, saremo in grado di darvi indicazioni su come procedere all’intervento.

Spesso alcuni problemi sono risolvibili con semplice supporto telefonico.


La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, tale garanzia è riservata al Consumatore privato.


In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.


La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.


La garanzia non copre parti soggette ad usura.

I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


Nell'eventualità di una riparazione non soggetta a garanzia e dovuta ad errato utilizzo o utilizzo di ricambi non originali comunicheremo al cliente l'ammontare della riparazione comprensiva anche dei costi di spedizione. In tal caso la riparazione dovrà essere saldata in anticipo, prima del ritorno o della spedizione dell'articolo.


La Pelizziari srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, né di eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.